Enrico (El Gordo)
Enrico nasce nel 1984 e già da piccolo sviluppa una particolare propensione verso il disegno e le arti manuali. La sua cameretta ne è la prova, infatti non esiste un centimetro di muro che non sia stato riempito con disegni di ogni tipo.
Le difficoltà però nel sentirsi inquadrato in ambito artistico, lo inducono a scegliere un percorso formativo professionale. Questo gli permetterà di acquisire un’esperienza nel lavoro manuale che gli faciliterà l’approccio verso il mondo del piercing.
Finiti gli studi, per necessità, inizia a lavorare presso un’azienda alimentare, in cui resterà fino al 2013, anno in cui inizia ad approcciarsi alla sfera del tatuaggio. Con una macchinetta a bobina e da autodidatta, inizia a sperimentare su se stesso cosa vuol dire tatuare. I primi esperimenti non sono certo dei capolavori, ma la tenacia lo spinge a non darsi per vinto e continuare a perfezionare la propria tecnica.
Qualche anno più tardi decide di affrontare la scuola per Tecnico Qualificato in tatuaggio, in cui affina le sue abilità e apprende i trucchi del mestiere.
Consegue l’attestato della regione Toscana, uno dei più completi a livello nazionale, 600 ore che comprendono i fondamenti per poter aprire l’attività di tatuatore.
L’anno seguente è la volta del piercing. Spinto dalla voglia di imparare nuove cose, decide di svolgere nuovamente il percorso di 600 ore per ottenere anche l’attestato di Tecnico Qualificato in Piercing.
Lo spirito di iniziativa e la determinazione per il proprio lavoro, lo portano a stringere collaborazioni con molti studi di tatuaggi, in Toscana e nelle regioni limitrofe.
Riesce ad aprire la propria attività, El Gordo Tattoo & Piercing con sede a Montecatini Terme, dove porta avanti la sua passione con serietà, professionalità, igiene e gentilezza, offrendo ai propri clienti la migliore qualità nei materiali utilizzati e garantendo i massimi livelli di igiene, utilizzando materiale sterile e monouso e avvalendosi dell’autoclave per la sterilizzazione degli strumenti e dei gioielli.
Il materiale che viene usato all’interno dello studio è in titanio da implantologia, in modo da garantire la massima biocompatibilità. I fornitori, con cui lo studio collabora, sono realtà presenti da molti anni nel panorama del mondo del tatuaggio e piercing ed offrono la massima garanzia nei prodotti che distribuiscono.