Bruno (BMA) Valsecchi
- 1994 In collaborazione con altri colleghi apre il primo Ghirigori Family body adornment studio, Oggiono ( Lc ).
- Dal 1997 Frequenta conferenze e corsi formativi tra i quali quelli organizzati da APP (Association of Professional Piercer), svolte in giro per il mondo (London, Amsterdam, Las vegas).
- 2000 Assieme ad altri due colleghi, apre la nuova sede del Ghirigori Family body adornment studio, Oggiono ( Lc ).
- 2002 Inizia la collaborazione come consulente di body piercing e body modification per le maggiori riviste nazionali di body art (Pierced, Tattoo Life, Tattoo Italia, Bizzare, ecc).
- 2003 Frequenta e supera il corso regionale del Lazio abilitante alle pratiche di tatuaggio e body piercing
- 2003 E’ co-fondatore con altri colleghi di APTPI, 1° associazione di Piercer e Tatuatori Professionisti Italiani, del quale diventa il legale rappresentante.
- Dal 2003 In qualità di coordinatore e supervisore, con APTPI, organizza svariate Conferenze Internazionali Formative come APTPI. -Dal 2003 Come socio fondatore di APTPI presta servizio di consulenza per enti pubblici e aziende private.
- 2003 Con altri due colleghi, apre la seconda sede Ghirigori Family body adornment studio, Dubino ( So ).
- Dal 2003 promuovere la cultura della body art, attraverso l’organizzazione di eventi culturali specifici, seminari, mostre, spettacoli-performance.
- Dal 2003 idea, e con APTPI organizza, l’Italian SusCon, seminario ed evento internazionale dedicato alle pratiche di Sospensione Corporale e APTPI-ST (team di sospensione corporale)
- Dal 2004 Insegna durante seminari e workshops internazionali, svariate topiche, tra le quali: L’ago nella tecnica di body piercing, Promozione e marketing di uno studio di tatuaggi e piercing professionale, Introduzione alla pratica di Body Piercing, Prevenzione della contaminazione crociata attraverso l’uso di polvere reattiva ai raggi U.V. nelle pratiche di piercing, tatuaggio e sospensioni corporali, Pratiche e procedure di sospensione corporale, Tecniche di Scarificazione, Body Marketing nella Body Art, ecc ecc…
- Dal 2004 partecipa a svariati progetti artistici internazionali quali: show, installazioni artistiche dove ha collaborato con artisti di fama internazionale con per esempio Stelarc, Fakir Musafar, libri, video, documentari, esposizioni fotografiche, ecc ecc
- Nel 2013 è cofondatore di altre due innovativi progetti associativi internazionali quali: I.S.A. ( International Suspension Alliance ) e S.S.A. ( Safe Scarification Alliance ) -Nel 2014 Frequenta e supera il Corso Regionale Igienico Sanitario in Lombardia per operatori del tatuaggio e del piercing.
- Nel 2014 è cofondatore di B.A.D. (Body Art Development), nuovo progetto associativo completamente italiano aperto alla promozione della body art in tutte le sue forme di espressione. -Nel 2015 è cofondatore di B.A.S.P. (Body Art Safe Practice) un nuovo progetto votato all’ideazione e sviluppo di contemporanee e sicure procedure per pratiche di: body piercing, tatuaggio e sospensioni corporali;
- Nel 2015 mette a punto una innovativa procedura che è attualmente in fase di studio nel campo della chirurgia plastica ricostruttiva. -Relatore per pratica di body piercing durante svariate conferenze organizzate da I.S.S. Istituto Superiore di Sanità;
- Relatore per pratica di body piercing per S.I.M.E. Organizzatrice del Congresso Internazionale di Medicina Estetica che annualmente si tiene a Roma;
- Relatore per enti italiani ed esteri pubblici e privati per informazione e formazione operatori del settore, tra i quali è insegnate per CNA Milano.
- Relatore per enti ed associazioni internazionali pubbliche e private, legate alla Body Art come A.P.T.P.I. ( Associazione Piecer Tatuatori Professionsit Italiani), A.P.T.P.I.-S.T. (Associazione Piecer e Tatuatori Professionisti Italiani Suspension Team), A.P.P. (Associatoon of Professional Piercers con sede U.S.A.), Dallas SusCon (Body Suspension Convention Dallas, U.S.A.), Body Suspension Symposium ( itinerant International Body Suspension Symposium), BMXnet (Bod Mod Exchange network, Germania), ecc ecc.
- Dal 2018 con altri colleghi promuove e fonda A.I.P.P. ( Associazione Italian Piecer professionisti) associazione specifica per operatori del body piercing in Italia.
- Nel 2019 con altri due colleghi apre la terza sede della Ghirigori Family in centro a Genova. -Nella primavera 2020, in qualità di legale rappresentante di A.P.T.P.I., crea il progetto ECBAI (Emergenza COVID Body Art Italiana) coinvolgendo la quasi totalità delle sigle associative di attività professionali legate alla body art italiana quali: tatuatori, dermopigmentisti e piercer, realizzando con il collettivo, il protocollo specifico di prevenzione COVID che è stato poi distribuito gratuitamente alle istituzioni e ai professionisti del settore.
- Nel 2020 diventa consulente per il body piercing per CONFASSOCIAZIONI.
“Esprimiti Liberamente”
Decorare ed abbellire il proprio corpo è più di una possibilità, è un diritto; è il nostro primo mezzo di comunicazione verso il mondo che ci circonda, non limita la libertà altrui, ed aiuta a sviluppare la consapevolezza del io interiore e del proprio corpo.